SCOIATTOLI J. - GRUMULUS ASD 3 – 2
13-25 25-21 19-25 25-19 15-13
CASTELVERDE - Partitaccia della Grumulus che chiude il girone di play off con una meritata quanto inaspettata sconfitta x 3-2 sul campo di Castelverde contro gli Scoiattoli apparsi decisamente più determinati e più squadra nei momenti decisivi della partita.
Una sconfitta che non cambia nulla in termini di classifica ma che deve far pensare e parecchio sull’incapacità della squadra di mantenere la giusta concentrazione x tutta la partita; lunghe e inspiegabili pause di rendimento hanno condizionato la gara dall’inizio alla fine e purtroppo quest’anno non è la prima volta che le ragazze rossoblu incappano in atteggiamenti del genere che purtroppo condizionano negativamente partite già saldamente in mano.
L’inizio era stato molto promettente con la squadra molto determinata a portare a casa l’intera posta in palio, tanto che nel primo set non c’è partita e l’1-0 (25-13) arriva rapido e senza particolari affanni.
Nel secondo set le cose cambiano ed esce la brutta copia della Grumulus del primo set, la squadra dorme in campo, si disunisce e x le padrone di casa è un gioco da ragazzi portarsi sull’1-1 (25-21) nonostante una piccola reazione rossoblu nel finale di gara.
Nel terzo set le ragazze di mister Guida tornano a giocare come sanno e anche in questa occasione la partita scivola via tranquilla con la Grumulus che si porta sul 2-1 (25-19).
Ma, come successo nel secondo set, anche nel quarto la luce si spegne, la squadra crolla, senza reagire, senza grinta e soprattutto senza testa giocando in maniera quasi irritante.
Gli scoiattoli ne approfittano e raggiungono il meritato 2-2 (25-19).
Si va al tie-break e dopo una lunga lotta sono gli Scoiattoli ad avere la meglio portando a casa due punti molto preziosi con il 3-2 (15-13) finale che segna la quarta sconfitta su sette gare di play off x la Grumulus che ora dovrà riordinare le idee e ritrovare la giusta determinazione e soprattutto la concentrazione necessaria x poter cercare di arrivare pi avanti possibile.
Ora non è più concesso sbagliare, Domenica 17 Aprile la Grumulus giocherà il quarto di finale ad eliminazione diretta a Grumello alle 18.30 proprio contro gli Scoiattoli J., ottima occasione x un immediato riscatto dopo la brutta sconfitta di questa ultima partita.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata LAURA GENERALI